martedì 20 settembre 2011

Bazinga ! [Ovvero, come ho imparato ad amare Sheldon Cooper ]

In quella settimana del mese divento un'ameba. Prima sto benissimo, non soffro di PMS (all'inglese, tiè, ho scoperto ieri che semplifica così la Sindrome Pre-Mestruale), ma ci sono quei primi tre giorni che mi tolgono la voglia di fare qualsiasi cosa. E come passare il tempo se non guardando serie tv?

Ho ripescato nell'hard disk la prima serie di The Big Bang Theory ed è stato un meraviglioso modo di passare letteralmente le ore, ridendo da sola davanti allo schermo.

The Big Bang Theory è una sit-com statunitense, che vede la sua nascita nel 2007. Le vicende parlano di un gruppo di amici dall'alto QI che lavorano al California Institute of Technology in diversi campi scientifici, e la loro vita viene travolta dall'arrivo della nuova vicina di casa di Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter (interpretati magistralmente da Jim Parsons e da Johnny Galecki), Penny (Kaley Cuoco)

Ciò che secondo me rende speciale questa serie, è l'attenzione nei dettagli, come ad esempio le lavagne dove il fisico teorico Sheldon e quello sperimentale Leonard, studiano e sviluppano teorie, oppure la scelta dei soprammobili e del vestiario, nonché la scelta lessicale, che ovviamente rende meglio in lingua originale. Impossibile non adorarli quando hanno problemi sentimentali, discutono, giocano ai videogame, o si ingegnano per fare colpo o rimediare agli errori di carattere sociale commessi.

Prendi quattro inguaribili nerd quasi trentenni, un appartamento, una bionda che fa la cameriera e ha il sogno di diventare attrice, mescola il tutto con inguaribile humor nerd, tanto cibo take away, aquiloni e treni, ed ecco che una piccola chicca di serie televisiva prende vita. 



Nessun commento:

Posta un commento